Consulenze medico-sportive

Visita Specialistica Cardiologica con ECG
Indicata nel caso in cui l’anamnesi, l’esame obiettivo e i test specifici lo indichino necessario, con indicazione a nuovi accertamenti e/o terapie del caso.

Visita Specialistica Cardiologica con ECG ed Ecocardiogramma
Indicata nel caso in cui l’anamnesi, l’esame obiettivo e i test specifici lo indichino necessario, integrata con Ecocardiogramma mono-bidimensionale-doppler e color doppler (Eco-cardio-color-doppler) finalizzato all’ottenimento di una immagine precisa dell’anatomia cardiaca; con indicazione a nuovi accertamenti e/o terapie del caso.

Visita Specialistica di Primo Intervento Medico-Sportivo
Per valutare natura e entità dell’infortunio/trauma; per diagnosi e terapie.

Valutazione Specialistica Clinico-Posturale
Per valutare posture errate, stabilire necessità e obiettivi, con prescrizione di riabilitazione sportiva e controlli.

Dietologia Sportiva
Consulenza nutrizionale e prescrizione di una corretta alimentazione dell’atleta, con Valutazione antropo-plicometrica ed ECG.

Psicologia Sportiva

Visite di Idoneità Sportive Integrate
Visita di Idoneità Sportiva Massimale: Visita di Idoneità Sportiva, sia agonistica che non agonistica, implementata a richiesta con Test Ergometrico Massimale, per stratificare adeguatamente il rischio cardiovascolare e per tutelare nel miglior modo possibile la salute degli atleti.
Visita di Idoneità Sportiva Funzionale: Visita di Idoneità Sportiva, sia agonistica che non agonistica, implementata a richiesta con Test Cardio-Polmonare massimale per una valutazione cardiologica, pneumologica e funzionale e metabolica ottimali; finalizzata inoltre all’individuazione dei livelli di allenamento ottimali.

© 2015 Panathleticon Via Aldo Moro, 14 - 25124 Brescia
Tel. +39 030.2424969 - Tel. +39 030.2450819 - Fax +39 030.2427368 - Email: info@panathleticon.it - Privacy and Cookie Policy

Sistema Sanitario - Regione Lombardia
Federazione Medico Sportiva Italiana - unica struttura convenzionata per le province di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Sondrio
International Federation of Sports Medicine