Visite e Certificati

La pratica delle attività fisiche e sportive come fattore fondamentale di prevenzione e miglioramento della salute: è più di uno slogan, è un’evidenza scientifica.

È altrettanto vero, tuttavia, che prima di intraprendere una qualunque attività fisica è opportuno controllare il proprio stato di salute e la propria capacità funzionale. Questo perché esiste un’attività adatta ad ogni persona e, soprattutto una maniera di praticare attività fisica adeguato nei modi (intensità e quantità di carico) e nei tempi (frequenza e durata delle sessioni), purché correttamente rapportato alle caratteristiche fisiche ed al grado di efficienza che ciascuno possiede.

Allo stesso tempo la pratica “in sicurezza” di molte tipologie di attività fisica, come ad esempio lo sport agonistico o lo sport non agonistico, è garantito dalla obbligatorietà della specifica certificazione di idoneità all’attività sportiva prescelta. Di fatto rappresenta il più importante screening sanitario, con un’alta valenza sociale, per i giovani come per gli adulti.

VISITA DI IDONEITÀ AGONISTICA

VISITA DI IDONEITÀ NON AGONISTICA

VISITA DI IDONEITÀ ALLE ATTIVITÀ LUDICO-MOTORIE

VISITA DI IDONEITÀ ALLA PRATICA SPORTIVA DI PARTICOLARE ED ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE

© 2015 Panathleticon Via Aldo Moro, 14 - 25124 Brescia
Tel. +39 030.2424969 - Tel. +39 030.2450819 - Fax +39 030.2427368 - Email: info@panathleticon.it - Privacy and Cookie Policy

Sistema Sanitario - Regione Lombardia
Federazione Medico Sportiva Italiana - unica struttura convenzionata per le province di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Sondrio
International Federation of Sports Medicine